Menu Principale
Chi è online
 23 visitatori online
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1049220
ARS NOTIZIE - Prima Pagina
ALMANACCO DI GIOVEDI' 27 APRILE 2017

Vivi il costumeBUONGIORNO A TUTTI IN QUESTO BAGNATO GIOVEDI’ 27 APRILE SI FESTEGGIA SAN SIMEONE.

LA PILLOLA : “SE PER SAN MARCO GOCCIOLA LO SPINO, SARA’ ABBONDANZA DI GRANO E DI VINO”.

PIOVE COME PREVISTO, IL CIELO E’ GRIGIO E PROMETTE UNA 24 ORE DI PIOGGIA CON TEMPERATURE PIUTTOSTO MITI. LE BELLE GIORNATE DI MAGGIO SEMBRANO LONTANE DOPO UN’INVERNATA SENZA NEVE MA FREDDA.

CONTINUIAMO A SENTIRE VARIE VOCI E MUGUGNI SULLA SEGGIOVIA, IL NUOVO GESTORE HA FIRMATO IL CONTRATTO PER LA GESTIONE DELL’ARROCCAMENTO PER IL PERIODO ESTIVO. SECONDO INDISCREZIONI SI STA’ LAVORANDO PER UNA NUOVA CORDATA SCANNESE CHE GESTISCA GLI IMPIANTI PER LA STAGIONE INVERNALE, MA SONO SOLO INDISCREZIONI IN ATTESA DI CONFERMA. DI FATTO C’E’ SOLO CHE AL MOMENTO GLI IMPIANTI RESTANO MISERAMENTE FERMI.

PER LA PAGINA DEGLI AUGURI BUON COMPLEANNO A DIANA SILVANI, AD IDA LANCIONE, AD ERMANNO GIANDONATO, POI A TIVOLI AUGURI A SIMONETTA DE LUCA.

VI AUGURIAMO UNA BUONA GIORNATA A TUTTI

 
COMUNICATO STAMPA

Riserva VillalagoLa sottoscrizione di un protocollo di collaborazione, la realizzazione di rete integrata di monitoraggio, l'estensione di una campagna di comunicazione sui comportamenti da adottare e da evitare in presenza dell'orso marsicano, una strategia permanente di controllo e vigilanza; sono stati questi i principali temi di confronto del tavolo interistituzionale convocato ieri dal Comune di Avezzano, in collaborazione con "Ambiente e/è Vita"Abruzzo Onlus, con il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise e i Carabinieri Forestali.

Alla riunione hanno partecipato Il Vice Sindaco con delega alla Riserva "Monte Salviano" di Avezzano Dott. Ferdinando Boccia, il Dirigente del III° Settore Dott.Tiziano Zitella , Il Presidente del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise Dott. Antonio Carrara, il Comandante della Stazione di Avezzano dei Carabinieri Forestali Dott. Cucchiarelli Stefano, il dott. Mario Pellegrini ed il Segretario Regionale di "Ambiente e /è Vita"Abruzzo Patrizio Schiazza.

Dalla discussione, che ha suggellato la volontà di una piena sinergia operativa fra i diversi attori istituzionali e tecnici operanti nell'area è emersa chiaramente la necessità di adottare una strategia comune di intervento e la contestuale verifica della reale presenza dell'orso marsicano sul territorio della Riserva, l'analisi delle tracce eventualmente trovate, l'implementazione di una rete di monitoraggio, la necessità di procedere ad una campagna di comunicazione mirata per la sensibilizzazione della popolazione.

Nel confronto sono emerse, altresì, altre possibili linee di sviluppo quali la realizzazioni di piani operativi volti alla riduzione della frammentazione ecosistemica, la partecipazione a programmi nazionali per la tutela dell'orso ed il suo studio ed il ruolo dell'area protetta avezzanese quale corridoio ecologico di primaria importanza fra i Parchi nazionali e regionali presenti nel comprensorio in parola.

In conclusione è apparsa evidente l'esigenza di dare corpo ad un coordinamento permanente strutturato per competenze che accompagni questa nuova fase della vita della Riserva che ha già adottato strategie di studio e controllo della presenza dell’orso, grazie alla disponibilità del Comune di Avezzano, che metterà a disposizione nuove risorse per i Piani di Monitoraggio ed analisi

 
ALMANACCO DI MERCOLEDI' 26 APRILE 2017

22.04BUONGIORNO A TUTTI DOPO IL PONTE DEL 25 APRILE, SIAMO A MERCOLEDI’ 26 SI FESTEGGIA LA BEATA VERGINE MARIA DEL BUON CONSIGLIO.

LA PILLOLA : “CONSIGLIO NON RICHIESTO, INGANNO MANIFESTO.

LA GIORNATA DI OGGI SI PRESENTA CON CIELO VELATO, IL SOLE SCALDERA’ L’ARIA CON TEMPERATURE PRIMAVERILI CON UN RIALZO DELLE TEMPERATURE.

SI E’ CONCLUSO IL PONTE DEL 25 APRILE, UN PERIODO PIENO SI EVENTI, DALLA TRADIZIONE CON IL VIVI IL COSTUME ALL’AMBIENTE CON LA GIORNATA ECOLOGIA DEI PESCATORI, DALLA CULTURA CON IL CONVENGO DEI PNEUMOLOGICI ALLE CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE.

BUONE LE PRESENZE DOVE IL LAGO L’HA FATTA DA PADRONA, E COME LA PRIMAVERA SI COMINCIA A SVEGLIARE UN LEGGERO RISVEGLIO ANCHE PER LE NOSTRE ATTIVITA’. E’ UN PALIATIVO MA SEMPRE MEGLIO DI NIENTE E’.

PER IL NOSTRI AUGURI CI PREME TORNARE AD ALCUNI COMPLEANNI DI QUESTI GIORNI, ABBIAMO FESTEGGIATO I 90 ANNI DI GIULIANA SANTILLI, POI IERI IL 95^ COMPLEANNO DI ADELIA DI BARTOLO, AUGURI A LORENZO CARFAGNINI, A TINA SPACONE, A TIZIANA GARETTI CHE DA CUNEO E’ ADESSO A SCANNO, AUGURI A DAVIDE CARBONE, AD ASSUNTA NASSI (AUGURI ZEZE’) A CRISTINA DI CESARE, A PASQUALE NOTARMUZI. OGGI GLI AUGURI PER IL 94^ COMPLEANNO DI TESSINA TARULLO, AUGURI AD AGATA MASTROGIOVANNI, A DONATELLA TARULLO ED A CARMELO GIANSANTE.

VI AUGURIAMO UNA BUONA GIORNATA ED APPUNTAMENTO AL QUOTIDIANAMENTE DI OGGI

 
ALMANACCO DI VENERDI' 21 APRILE 2017

21.04BUONGIORNO A TUTTI IN QUESTO VENERDI’ 21 APRILE SI FESTEGGIA SANT’ANSELMO.

LA PILLOLA : “CONSIGLIO NON RICHIESTO, INGANNO MANIFESTO”.

NELLA FOTO SCANNO QUESTA MATTINA, LA NEVE CADUTA QUESTA NOTTE HA IMBIANCATO TUTTO, ANCHE LE PIANTE CON I GERMOGLI E LE FOGLIOLINE. CI ASPETTA UNA GIORNATA CHE VA VERSO IL BELLO, SCHIARITE AL MATTINO E POMERIGGIO DI SOLE PER UN FINE SETTIMANA BELLO.

INIZIA OGGI LA 18^ EDIZIONE DEGLI INCONTRI PNEUMOLOGICI ORGANIZZATI DAL DOTT. SALVATORE D’ANTONIO. UNA TRE GIORNI DI TAVOLE ROTONDE SU TEMI MEDICI DOVE SONO AFFIANCATI TEMI AMBIENTALI E DI CULTURA. SPAZIO ALLA TRADIZIONE SCANNESE CON IL MITO DELLE GLORIE DI SAN MARTINO.

PER OGGI ABBIAMO TAVOLE ROTONDE, ALLE 17,00 “IL RUOLO DEI CARABINIERI NELLA TUTELA AMBIENTALE, INTERVERRA’ IL GENERALE A. RICCIARDI. IN SERATA IL RICORDO DI MASSIMO DOMINICI, IL SALUTO DEL SINDACO E DELLE AUTORITA’ E LE RIFLESSIONI IN PROSA CON L’ATTRICE P.P. BUCCHI.

AL VIA ANCHE L’11^ EDIZIONE DEL “VIVI IL COSTUME” ORGANIZZATO DALL’APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE. SI INIZIA DOMANI SABATO CON L’INAUGURAZIONE ALL’AUDITORIUM DELLA MOSTRA “DIECI ANNI INSIEME”, ALLA STESSA ORA APERTURA DELLA VOLTA DELLE IDEE CON LA MOSTRA “RACCONTIAMO SCANNO”, ALLE 18,00 AUDITORIUM TAVOLA ROTONDA DI INAUGURAZIONE. IL PROGRAMMA SEGUIRA’ PER TUTTA LA SETTIMANA FINO ALLA CHIUSURA CON IL “CATENACCIO” DI LUNEDI’ 01 MAGGIO.

QUESTO POMERIGGIO A VILLALAGO INCONTRO PUBBLICO PER LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI, INIZIO DEL PASSAGGIO ALLA RACCOLTA PORTA A PORTA CHE INIZIERA' SUL TERRITORIO COMUNALE IL 02 MAGGIO PROSSIMO. APPUNTAMENTO ALLE ORE 17,00 AULA CONSILIARE DEL COMUNE.

PER LA PAGINA DEGLI AUGURI BUON COMPLEANNO AD ISABELLA ROSSICONE, A SAMANTA DI RIENZO E AD AMALIA SILLA.

BUONA GIORNATA A TUTTI ED APPUNTAMENTO AL QUOTIDIANAMENTE DI QUESTA SERA

 
ALL'AMICO GIORGIO BUCCINI

AcliCIRCOLO SCANNO – VILLALAGO

CARO GIORGIO (All’amico Giorgio Buccini)

“C’è chi splende anche nelle giornate più cupe.

Chi ha il sole dentro non può temere le intemperie della vita”

Ti giungano forti e graditi i sensi della nostra umana e fraterna vicinanza. Sono questi  i sentimenti che vengono dal profondo del nostro cuore. Siamo sicuri, anzi sicurissimi, che ti rimetterai presto. L’amore della tua famiglia ti darà sicuramente la forza di una  pronta guarigione per un immediato ritorno in mezzo a noi. Con queste parole semplici ma sentite, auguriamo a te e ai tuoi familiari di ritrovare presto la serenità per poter tornare con gioia  a sorridere. Ti attendiamo con ansia.

I tuoi amici del Circolo Acli di Scanno - Villalago

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 315