Menu Principale
Chi è online
 39 visitatori online
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1184741
ARS NOTIZIE - Prima Pagina
ALMANACCO DI SABATO 29 LUGLIO 2017

XterraBUONGIORNO A TUTTI, OGGI E' SABATO 29 LUGLIO SI FESTEGGIA SANTI MARTA, MARIA E LAZZARO.

LA PILLOLA : "SAPER PARLARE E' BELLO, SAPER TACERE E' MEGLIO".

ANCORA BEL TEMPO, SOLE E CALDO CON TEMPERATURE CHE SIPERANO DI NUOVO I TRENTA GRADI.

SI E' LAVORATO DI NOTTE, IL FANTOMATICO PEZZO E' STATO POSTO DI NUOVO A POSTO, ED OGGI SI APRE ??? SI È SVOLTA IERI SERA ALLE ORE 18 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI XTERRA ITALY. NELL'AUDITORIUM, DAVANTI AI BIG CHE PARTECIPERANNO ALLA GARA E AL PRESIDENTE MONDIALE DI XTERRA DAVE, IL PRESIDENTE MASSACESI HA ILLUSTRATO L'EVENTO PRESENTANDO L'EVENTO, LE MODIFICHE APPORTATE AL TRACCIATO CLASSICO, QUELLA DELL'ATTRAVERSAMENTO SOTTO IL PONTE "LA MARCA", HA RINGRAZIATO QUANTI SI STANNO ADOPERANDO PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA GARA IN PARTICOLARE LA MTB SCANNO.

GLI APPUNTAMENTI ESTIVI : A SCANNO SI APRE XTERRA 2017, TUTTO E' PRONTO PER IL GRANDE APPUNTAMENTO SPORTIVO DI DOMANI. IN SERATA IL CONCERTO DEI "NOTA BENE" IN PIAZZA CODACCHIOLA ORE 21,30 ; A VILLALAGO CONCERTO COVER DEI BEATLES IN PIAZZA CELESTINO LUPI ORE 22,00 ; A CASTROVALVA LE "PROSPETTIVE DISTORTE" FESTIVAL DI ARTISTI DEDICATO AD ESCHER.

PER LA  PAGINA DEGLI AUGURI BUON COMPLEANNO AI 16 ANNI DI ANTONIO GENTILE, AUGURI A GAETANA DI MARCO ED A MAURO SILLA..

L'ALMANACCO VI AUGURA UN BUON SABATO A TUTTI.

 
TORNEO CALCETTO EGIDIO AQUILANO

CENTRO SPORTIVO “RIVE DEL LAGO”S C A N N O

TORNEO DI CALCETTO

           

(14^ EDIZIONE)

     12/20  AGOSTO  2017

CATEGORIE UNDER 20, 14, 10 e MISTO

Sponsor ufficiale abbigliamento “QUOTA 1050”

Categoria under 20 (scelta nome squadra nazionali Europa)

                             es. Italia, Portogallo, ecc)

Categoria<"> under 14 (scelta nome squadra nazionali Sud America)

                                      es. Brasile, Argentina, ecc.)

Categoria <">under 10 (scelta nome squadra nazionali Africa)

                                     es. Nigeria, Camerun, ecc.)

Categoria<"> Misto (scelta nome squadra nazionali Asia)

                       es. Giappone, Cina, ecc.)

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Guglielmina (cell. 333 3250867)

 
ALMANACCO DI VENERDI' 28 LUGLIO 2017

Donna 13BUONGIORNO A TUTTI, SIAMO A VENERDÌ 28 LUGLIO SI FESTEGGIA SANTA ALFONSA.

LA PILLOLA : "ASINO DI NATURA, NON LEGGE LA SUA SCRITTURA".

E' TORNATO IL BEL TEMPO, ABBIAMO CIELO SERENO E TANTO SOLE, LE TEMPERATURE SONO STABILI, UN PO' FRESCO DI SERA

APPUNTAMENTI ESTIVI, A SCANNO CONCERTO IN PIAZZA SAN ROCCO ORE 21,30, DUE DI CHITARRE NEL FESTIVAL MUSICA E NATURA. AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI CINEMA SOTTO LE STELLE ORE 221,30 PIAZZA BEL PRATO.

PER LA  PAGINA DEGLI AUGURI BUON COMPLEANNO AD ANDREA FUSCO, A VALENTINA MASTROGIOVANNI, A SIMONE TARULLO ED A CARLO MANCINI.

L'ALMANACCO VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA A TUTTI.

 
SCANNO DAL WEB

Scanno di notte: il fascino irresistibile del borgo

Se c’è un luogo obbligato da visitare nei percorsi dei turisti che raggiungono l’Abruzzo questo è sicuramente il centro lacustre. I suoi aspetti ambientali, paesaggistici ma anche la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni, il lago ne fanno un luogo  unico e di rara bellezza

Scanno di notteA Scanno, chi vi arriva dal forte richiamo della sua storia, chi vi arriva per caso o curiosità riesce difficile stabilire da quale punto partire per toccare con mano la sua bellezza.  Le stradine durante le notte illuminate son ancor più affascinanti e l’atmosfera è quasi surreale. Esse sono impreziosite dalle abitazioni antiche le quali contornano ogni strada del paese Abruzzese. Alcune di esse hanno delle magnifiche scalinate il pietra le quali consentono di percorrerle con meno difficoltà nel camminare. Si può ammirare anche la pavimentazione delle strade mantenuta in maniera encomiabile

 Da ammirarsi anche le fontane secolari con i loro zampilli d’acqua ed i loro particolari architettonici incantevoli. Le fontane sono altro esempio incantevole dell’arte e delle costruzioni edili storiche realizzatesi a Scanno; anche le fontane rappresentano e possiedono autentici capolavori. Continuando il cammino nel centro storico si possono scorgere i sottopassi i quali creano realtà architettoniche magnifiche e suggestive, collegando alle stradine principali altre viuzze del paese. I sottopassi passano al di sotto delle case abitate e con la luce dei lampioni si crea ancora una volta il contrasto fra luce e notte a determinare una cornice davvero incantevole. I sottopassi sono anche forieri di incontri romantici sicuramente avvenuti nel corso della storia, magari proprio nel corso delle affascinanti notti scannesi, con le loro emozioni stupende. Scanno nel Suo centro storico possiede molti capolavori d’arte ed ogni piccolo punto costituisce un fondamentale piedritto di architettura pregevole.

Scanno fa parte dei Borghi più belli d’Italia; questo sta inconfutabilmente a significare l’importanza storica e turistica che il borgo possiede da sempre. Con la neve il centro abitato è davvero da fiaba con la memoria che corre lontano alla storia secolare del borgo con la Sua popolazione ospitale, professionale, con la tipica cordialità della mirabile gente d’Abruzzo. A Scanno il tempo sembra essersi fermato evocante il glorioso passato mai obliato in tutta la saggezza ed operosità della popolazione; Scanno di notte è ancor di più splendida secolarità nella modernità, modernità che conserva gelosamente le radici storiche d’un passato prestigioso. Ogni persona che vi giunge ne resta affascinata da subito e non può far a meno di tornare in tal borgo abruzzese.

La notte evoca ricordi, tradizioni, momenti romantici i quali svaniranno per poi tornare ad ogni tramonto per un’ennesima notte di fascino, emozioni, ricordi intramontabili. Scanno è una delle secolari culle della regione  che rappresentano la millenaria storia della gente abruzzese. Andrea Pantaleo. (da corriere peligno.it)

 
ALMANACCO DI GIOVEDI' 27 LUGLIO 2017

TreninoBUONGIORNO A TUTTI, SIAMO A GIOVEDÌ 27 LUGLIO SI FESTEGGIASAN PANTALEONE.

LA PILLOLA : "PER SAN PANTALEONE, IL TEMPO E' BRONTOLONE".

TORNA IL BEL TEMPO, I TEMPORALI SCORSI LASCIANO L'ARIA FRESCA MA TORNA IL CIELO SERENO E TANTO SOLE.

PRIMI APPUNTAMENTI DELLE MANIFESTAZIONI APRE IL FESTIVAL MUSICA E NATURA ESTATE 2017, CONCERTO PER ARPA E CLARINETTO, ORE 17,30 LAGO DI SAN DOMENICO IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VILLALAGO E LA RISERVA NATURALE.

IL SINDACO DI SCANNO E LA PROVINCIA DELL'AQUILA HANNO EMESSO LE ORDINANZE CHE DISCLIPLINANO IL TRAFFICO ED ISTITUISCONO L'ISOLA PEDONALE. L'ISOLA PEDONALE A SCANNO ENTRERA' IN VIGORE IL 29 LUGLIO FINO AL 27 AGOSTO, DALLE 18,00 ALLE 20,15 E DALLE 21,30 ALLE 24,00. LA DOMENICA ED I FESTIVI VIENE ALLARGATA DALLE ORE 11,00 ALLE ORE 13,00.

MENTRE LA PROVINCIA HA ISTITUITO IL SENSO UNICO INTORNO AL LAGO DALLE ORE 7,00 DEL 12 AGOSTO ALLE ORE 7,00 DEL 21 AGOSTO, LATO PARK HOTEL DA SCANNO VERSO VILLALAGO, E SULLA CIRCUMLAQUALE DA VILLALAGO VERSO SCANNO. IL SENSO UNICO PERMETTERA' LA SOSTA DELLE AUTO SU UNA CARREGGIATA SU TUTTO IL PERIMETRO LACUSTRE. 

PER LA  PAGINA DEGLI AUGURI BUON COMPLEANNO A MARIA GRAZIA CUCINOTTA, AD ANGELO PALETTA ED A PESCARA AUGURI AD ANTONIO DI CESARE.

L'ALMANACCO VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA A TUTTI.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 353