Menu Principale
Chi è online
 37 visitatori online
Statistiche
Tot. visite contenuti : 1097876
ARS NOTIZIE - Prima Pagina
ALMANACCO DI VENERDI' 23 GIUGNO 2017

VespaBUONGIORNO A TUTTI SIAMO A VENERDI' 23 GIUGNO SI FESTEGGIA IL SACRO CUORE DI GESU'.

LA PILLOLA : "L'ACETO REGALATO E' PIU' DOLCE DEL MIELE".

DOMANI ANCORA UNA GIORNATA DI SOLE E CALDO, SIAMO NEI GIORNI PIU' CALDI DEL PERIODO DOVE LE TEMPERATURE SI ALZANO ANCORA.

IERI UN FORTE TEMPORALE SI E' ABBATTUTO DA SAN LIBORIO IN SU'. QUALCHE PROBLEMA A PASSO GODI DOVE DANNI SI SONO REGISTRATI PER LA CADUTA DI UN FULMINE, PRONTO L'INTERVENTO DA PARTE DELL'ENEL. LA CORRENTE E' MANCATA ANCHE A SCANNO DOVE SI SONO REGISTRATI DANNI AD APPARECCHIATURE ELETTRICHE COME I DECODER. 

OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE URGENTE A SCANNO. 11 PUNTI ALL'ODG CHE RIGUARDANO TUTTE PRATICHE DI MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D'USO E ALIENAZIONI DI TERRENI GRAVATI DA USO CIVICO. APPUNTAMENTO PRESSO LA SEDE COMUNALE IN VIALE DEL LAGO ORE 10,00. 

PER LA PAGINA DEGLI AUGURI, SIAMO A TORINO PER IL 4^ COMPLEANNO DI ANDREA NOTARMUZI, POI A SALERNO AUGURI A LORENZO FUSCO.

L'ALMANACCO VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA A TUTTI 

 
COMUNICATO STAMPA ANVERSA

femminicidioUCCIDERE LE DONNE: LA MALATTIA DELL’AMORE

Incontro pubblico – Anversa, sabato 24 giugno ore 17.30

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Culturale Imàgo e dalla Comunità terapeutica “Il Castello” con il patrocinio del Comune di Anversa degli Abruzzi affronta una tematica drammaticamente attuale.

Infatti, gli innumerevoli casi di femminicidio che caratterizzano ogni giorno le cronache giornalistiche, al di là dello sgomento e dell’allarme provocati, pongono inquietanti interrogativi e rendono necessarie accurate analisi e riflessioni per tentare di arginare questo raccapricciante e doloroso fenomeno sociale.

Partecipano al convegno qualificati professionisti ed esperti del settore:  la Dott.ssa Bianca Maria Serafini Magistrato del Tribunale di Sorveglianza  di L’Aquila, il Dott. Guido Cocco Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Avezzano, l’Avv. Enza Giannantonio del Foro di Sulmona, il Dott. Antonio Ciancarelli psicologo e il Dott. Michele Beatrice Psichiatra.

L’incontro è in programma Sabato 24 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Teatro della Comunità Terapeutica il Castello di Anversa ed è aperto a tutti i cittadini interessati che potranno anche intervenire.

 
ALMANACCO DI GIOVEDI' 22 GIUGNO 2017

Scorci 10BUONGIORNO A TUTTI VOI, E' GIOVEDI' 22 GIUGNO SI FESTEGGIA SAN PAOLINO DI NOLA.

LA PILLOLA : "UN GRANO DI MAIS HA SEMPRE TORTO DAVANTI ALLA GALLINA".

IIL TEMPO DI OGGI PORTA ANCORA UNA GIORNATA DI SOLE CHE SCALDA, POI NEL POMERIGGIO AVREMO LOCALI TEMPORALI. LE TEMPERATURE RESTANO STABILI.

OGGI SI TORNA IN TRIBUNALE PER L'ENNESIMO ESPERIMENTO DI ASTA CON INCANTO DEI BENI EX VALLE ORSARA IN LOCALITA' COLLEROTONDO.

PER LA PAGINA DEGLI AUGURI, BUON COMPLEANNO AD ANTONIETTA CARFAGNINI, A LIBORIO CICCOTTI, A GIOVANNI GAVITA, ED A SULMONA AUGURI A GIANCARLO QUAGLIONE.

L'ALMANACCO VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA A TUTTI 

 
COMPLIMENTI AL NOSTRO GRANDISSIMO CAMPIONE

CarfagniniCarfagnini trionfa nella 70 km di Celano.

Antonio Carfagnini trionfa nella “Sky Ultra Marathon” di Celano, una gara estrema di corsa in montagna lunga 69,5 km con un dislivello positivo di 4300 metri disputatasi domenica 11 giugno. Si è trattato dell’esordio di Carfagnini in una prova di “ultra” distanza, decisamente estrema per lo sviluppo lineare e l’ascesa altimetrica ma anche per le enorme difficoltà tecniche di un tracciato che è arrivato a toccare diverse vette e creste del Parco Regionale Velino-Sirente, numerose vallate e con addirittura un passaggio all’interno delle celebri “Gole di Celano”.

La gara è partita domenica notte alle 4 in punto: lungo i primi km (comprendenti subito la scalata alla “Serra di Celano”) i concorrenti hanno dovuto utilizzare le lampade frontali, spente alle prime luci del giorno. L’atleta dell’MTB Scanno, rientrante peraltro da un infortunio al ginocchio, ha imposto sin dalla partenza un ritmo forsennato alla gara, andando subito in fuga e correndo praticamente da solo fino al traguardo. Nella seconda parte della gara lo sforzo degli oltre 100 concorrenti (non pochi per una prova del genere) è stato reso ancor più arduo dal caldo afoso.

Carfagnini ha tagliato il traguardo in 8 ore e 44 minuti; secondo, staccato di oltre mezz’ora, è giunto l’atleta Campano Giovanni Ruocco; terzo il Sorano Archimede Lilla (9 ore e 17’).

Impressionante la macchina organizzativa messa in campo del sodalizio organizzatore, il Gruppo Sportivo Celano, nell’intenso week end di gare comprendente, oltre alla “ultra”, la “Serra Sky” di 18 km e il “Vertical km” della Serra. Sforzi ripagati da una grande partecipazione, con oltre 300 atleti complessivamente impegnati nelle prove. Nel “km verticale” (fra i più duri d'Italia con i suoi 1100 metri di dislivello in soli 2,5 km) grande prova di Antonio Berardi, settimo assoluto con il tempo di 48 minuti. Scanno sugli scudi anche nella “Serra Sky”: Daniele Tarullo, ventunesimo al traguardo, ha dominato nella sua categoria.

La gara “regina” di Celano era valida anche quale campionato nazionale master di “Ultra Sky Marathon”, messo in palio dalla FISKY (Federazione Italiana Skyrunning). Carfagnini ha dunque ottenuto il prestigioso titolo, che si assomma a quello analogo conquistato lo scorso anno in quel di Picinisco (Frosinone) valevole però per la specialità “Sky Marathon”, che annovera le prove di circa 40 km e 3000 metri di ascesa; praticamente una passeggiata rispetto alla “ultra” di Celano!

 
AVVISO AI NAVIGANTI

SI AVVISANO I NOSTRI UTENTI CHE IL QUOTIDIANAMENTE DI OGGI 21 GIUGNO NON ANDRA' IN ONDA. CI SCUSIAMO DI QUESTO 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 339